VIDEOSORVEGLIANZA ATTIVA

Multiprotexion adotta soluzioni di VIDEOSORVEGLIANZA ATTIVA che permette un’ottimizzazione di tempo, di risorse e soprattutto ha il vantaggio di aumentare l’efficienza e l’efficacia del controllo e quindi dell’intera gestione della sicurezza.

Awesome Image


Di cosa si tratta?

E' una soluzione di tipo PREVENTIVO.

La videosorveglianza attiva infatti non si limita a registrare, attraverso le telecamere, ciò che accade con il risultato di poter visionare e quindi intervenire solo a danno o furto accaduto.

Per videosorveglianza attiva s’intende un controllo attivo 24/24 di tipo perimetrale attraverso tecnologie preventive che permettono di rilevare soggetti e movimenti, variazioni di temperature, … inviando segnalazioni immediate alla nostra Centrale Operativa.

L’operatore di centrale può così intervenire immediatamente da remoto gestendo l’evento ancor prima che accada, senza che debba per forza immobilizzarsi davanti ad uno schermo; sarà infatti il sistema a segnalare il pre-evento mostrando prontamente le immagini delle telecamere interessate.

Le Ronde Virtuali

E’ ormai ampiamente dimostrato dai fatti come sia inefficace, oppure estremamente costosa, l’attività di passaggio periodico di personale fisico lungo il perimetro di un impianto o di uno stabile. Un servizio di monitoraggio remoto continuo svolto con videocamere attive sostituisce questa attività, integrandola con elementi di oggettività e tracciabilità essenziali per innalzare il livello di protezione di ogni sito.

Portierato Virtuale

Controllare il flusso di veicoli e merci in entrata ed uscita dai depositi senza presidiare ogni varco ma garantendo comunque il monitoraggio completo e la sicurezza del transito? E’ possibile con soluzioni che integrano barriere d’accesso, totem multimediali, videocamere a lettura targhe (OCR), impianti satellitari di bordo e software di gestione. Quest’ultimo, una volta interfacciato con i sistemi aziendali, consente l’accesso solo alle targhe preventivamente autorizzate, registrandone orari di ingresso, uscita e permanenza. La presenza (opzionale) del totem multimediale gestisce infine l’interazione multilingua con l’autista e l’acquisizione elettronica dei documenti di trasporto.

VIVAVOCE DA CENTRALE OPERATIVA

Sorvegliare da lontano dando la sensazione di essere sul posto: questo consente agli operatori della Centrale Multiprotexion di mettere in fuga i malintenzionati prima ancora che possano oltrepassare il perimetro dello stabile o del sito. E’ sufficiente che i sistemi di videosorveglianza vengano ottimizzati con microfoni e altoparlanti aggiuntivi, per una comunicazione vocale di alta qualità ed a lungo raggio.

PREVENZIONE PERIMETRALE

La prevenzione innanzitutto: se l’intrusione avviene ormai il danno è fatto. Ecco perché tutti gli impianti di videosorveglianza di Multiprotexion prevedono telecamere “intelligenti” munite di funzioni di analisi video avanzate come il rilevamento di movimento, il cross line detection, le barriere virtuali, il rilevamento di suoni e la comunicazione voce bidirezionale.

INVIA IL TUO MESSAGGIO

Richiedi una consulenza