Modulo Gestione Ore Guida e Riposo

Per qualsiasi Azienda di Trasporto, a prescindere dalle dimensioni della flotta, è fondamentale conoscere, in diretta e da remoto, tutte le informazioni per ogni autista relative a: ore guida a disposizione (giornaliere e settimanali), limite massimo della prossima pausa (giornaliera e settimanale), eccezioni utilizzate dall'autista (estensioni ore guida e/o riposo ridotto).

L'autista, cosi come l'Ufficio Operativo, sarà sempre a conoscenza della propria situazione e sarà avvisato con un messaggio sonoro, quando si avvicina il limite del tempo massimo di guida, così da poter effettuare il riposo previsto per legge.

L'Ufficio Operativo potrà sempre ed in qualsiasi momento, essere a conoscenza del nominativo dell'autista che sta guidando un determinato mezzo. Riceverà real-time informazioni dettagliate sui tempi di servizio (ore guida, riposo); questa panoramica consente di allocare le attività in maniera più efficiente, secondo le norme che regolano il contratto di lavoro dei conducenti.

Sarà possibile inoltre verificare eventuali tratte di guida svolte senza tessera autista inserita nel tachigrafo. Per entrambe le informazioni sopra descritte, sarà sempre possibile accedere ad un database storico per verificare a posteriori eventuali anomalie.

Il modulo di gestione Ore Guida e Risposo, consente di avere informazioni preziose su tutti gli autisti e quindi prendere decisioni aziendali in ordine ad una più efficiente organizzazione per:

Soddisfare i requisiti di legislazione sui trasporti;

Aumentare la Sicurezza Stradale ed evitare di incorrere in sanzioni e multe;

Risparmiare tempo con il download diretto dei dati del tachigrafo;

Avere una chiara e puntuale panoramica della propria flotta.

INVIA IL TUO MESSAGGIO

Richiedi una consulenza